Oggi il congresso Spi-Cgil

Dalle 9 alle 13 nella sala della Provincia di viale Manzoni

L'APPUNTAMENTO

da tenews

Congresso intercomunale del sindacato pensionati dell'isola d'Elba Spi Cgil, oggi (martedì) dalle 9 alle 13 presso la sala della provincia di viale Manzoni. Maria Mibelli, segretaria uscente, avvierà i lavori presentando Beppe Bartoletti della segreteria provinciale dello Spi e il coordinatore della Cgil dell'Elba, Mauro Scalabrini. “Un momento importante - fa presente Mibelli - esamineremo le due mozioni della Cgil, quella a firma di Camusso e l'altra di Cremaschi, consultabili sul nostro sito internet all'indirizzo www.pensionaticgilelba.org e dopo l'analisi e la discussione, avverrà la votazione. A seguire gli adempimenti relativi alla nomina dei 7 delegati al congresso provinciale dello Spi Cgil e alla designazione di un delegato al congresso provinciale della Cgil, ma anche avremo il rinnovo del nostro direttivo isolano composto da almeno 18 elementi e sarà nominata la nuova segreteria di zona. Abbiamo fatto un percorso impegnativo è complesso, si sono tenute tutte le riunioni precongressuali nei vari paesi dell'isola, con buoni risultati. Ringrazio tutti della collaborazione e adesso vivremo questo momento di svolta e vedremo con quali caratteristiche e forze nuove proseguirà l'impegno del sindacato più grande d'Italia, quello dei pensionati, di certo con un cammino che punta a tutelare gli interessi delle categorie più deboli”.