CLICCA SOPRA PER LE DUE TESI CONGRESSUALI

sca

MAURO SCALABRINI COORDINATORE CGIL ELBANA

PORTOFERRAIO. Ultimo incontro degli iscritti allo Spi Cgil elbano, il sindacato dei pensionati, al Circolo del Partito Democratico di piazza della Repubblica, venerdì 21.2 alle 10, un meeting che conclude la fase precongressuale ponendo termine ad un tour elbano svolto in questi giorni dalla segretaria Maria Mibelli, con l'ausilio del suo staff e del coordinatore Cgil Mauro Scalabrini. "Parteciperà -specifica la segretaria - anche il responsabile dell'organizzazione congressuale Beppe Bartoletti e ribadiremo gli impegni congressuali finali, e metteremo a fuoco anche le future iniziativa dello Spi Cgil, tra cui un incontro pubblico che sarà tenuto dal membro del direttivo, il docente Giovanni Conforti, verso la fine di marzo, quando terrà un approfondita analisi del voto degli isolani, dall'avvento della Repubblica fino ai giorni d'oggi, indagine che ha pubblicato sulla rivista della Regione Toscana, Quaderni dell'osservatorio elettorale". Soddisfazione per la segretaria visto il risultato delle varie assemblee svolte nei Comuni dell'isola. “C'è stata una larga partecipazione dei nostri iscritti – conclude -ed è stata approvata la mozione di maggioranza firmata Camusso, all'unanimità, e da più parti si è chiesto il rilancio della nostra forza sindacale, come del resto era stato ribadito dal nostro direttivo. Quindi passeremo alla fase finale, al congresso intercomunale per la nomina dei delegati, un incontro assembleare che si terrà alla sala della Provincia il giorno martedì 25 febbraio dalle 9 alle 13, al quale inviteremo tutte le forze sociali e politiche dell'isola”.

conforti

IL PROF. CONFORTI