SINDACATO PENSIONATI SPI CGIL DELL'ELBA

VIA DELLA FONDERIA PORTOFERRAIO

TEL. E FAX 0565930014

CONFERENZA STAMPA DEL 12.4.2012

ai media, agli iscritti e simpatizzanti

Il sindacato pensionati della Cgil isolano si è dotato di un nuovo strumento comunicativo per dare un ulteriore servizio: un sito internet in grado di segnalare ogni novità e ogni aspetto della vita sindacale del nostro territorio, ma anche dell'attualità a vari livelli.

L'indirizzo di tale spazio è www.pensionaticgilelba.org , creato dal web master Gianfranco Biancotti della Net Service On Line di Magazzini, mentre responsabile e gestore del sito, per la segretaria Maria Mibelli, è Stefano Bramanti, giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei Giornalisti della Toscana, che attua tale impegno come volontario per sostenere il sindacato, come fece nel passato quando fu segretario di zona della Cgil Scuola.

Il sito, dotato di numerose immagini relative agli impegni sindacali, prevede principalmente tre spazi; uno dedicato al collegamento con i siti degli altri livelli sindacali, vale a dire Provinciale, Regionale e Nazionale dello Spi Cgil, in modo che l'utente possa avere a portata di mano le notizie più recenti, quindi uno spazio quindi dedicato a comunicati e news che il sindacato elbano dei pensionati attuerà nel corso del tempo, e infine la rubrica “La parola ai pensionati” con la quale è possibile inviare direttamente un proprio intervento sulle tematiche dell'attualità, scrivendo alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante fax allo 0565930014. Nel sito anche indicazioni sui vari servizi del sindacato pensionati, notizie sulla segreteria e il direttivo e iscrivendosi alla newsletter si possono ricevere automaticamente le notizie. Tale novità verrà presentata giovedì 12 aprile alle ore 10, a premessa di un direttivo dello Spi Cgil, che si terrà presso la sede del Pd di piazza della Repubblica a Portoferraio. In seguito sarà organizzata anche una presentazione con proiezioni audiovisive per consentire ai pensionati di capire ulteriormente ogni dettaglio operativo dell'iniziativa.

La segretaria dello Spi Cgil dell'Elba Maria Mibelli