Comunicato stampa dello Spi CGIL ELBA

LA SEGRETERIA DELLO SPI CGIL ELBANO

Da elbanetwork

Mercoledì 14 Dicembre 2011 15:56 |

Portoferraio . "Freniamo il fermento intorno al ventilato passaggio all'Inps di tutti i pensionati, che fino ad oggi sono trattati da altri Enti previdenziali". E' l'appello che fa Maria Mibelli, segretaria dello Spi Cgil di l'isola d'Elba (sindacato pensionati), viste le continue richieste di chiarimento che arrivano in via della Fonderia, sede del sindacato. Non solo, è stato ridefinito il servizio gratuito di consulenza e varato il piano culturale 2012. "La nostra segreteria - dice Mibelli- fa presente che non è ancora tempo di far niente circa il passaggio dei pensionati all'Inps. Quando sarà il momento avviseremo su cosa c'è da fare.Abbiamo intanto deliberato un ciclo di incontri sull'attualità e stiamo prendendo accordi con gli esperti e comunicheremo presto il relativo calendario. Sanità, reali esigenze dei pensionati sull'isola e situazione finanziaria dell'euro, saranno i primi tre incontri. Per la primavera-estate gestiremo un tour in Lombardia, con sosta a Brescia, ricambiando la visita al sindacato pensionati di quella città. Infine è stato deciso di creare un ufficio stampa per comunicare costantemente con i media e gli iscritti, inserendo news anche nel nostro sito Internet. Quindi realizzeremo una bacheca informativa nella nostra sede". E sono rinnovati i servizi del sindacato pensionati per il pubblico. A Portoferraio il patronato Inca alla sede è aperto il lunedì e il venerdì (9- 12:30) e il mercoledì (15 -18.30) per ogni pratica e informazione. Un servizio gratuito anche presso sedi comunali: a Marina di Campo tutti i mercoledì dalle 10 alle 12, a Marciana Marina il 1°e 3° martedì del mese (15,30- 17 30); Capoliveri il 2° e 4° martedì di ogni mese (15,30- 17 30). Infine a Rio Marina 2° e 4° martedì dalle 10 alle 12. Per informazioni telefonare allo 0565 93 00 14 o scrivere alla posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA NOTIZIA E' STATA RIPORTATA ANCHE DA ELBAREPORT

L'impegno della CGIL elbana sul versante dei diritti dei pensionati

elbareport

giovedì 15 dicembre 2011

Portoferraio . "Freniamo il fermento intorno al ventilato passaggio all'Inps di tutti i pensionati, che fino ad oggi sono trattati da altri Enti previdenziali". E' l'appello che fa Maria Mibelli, segretaria dello Spi Cgil di l'isola d'Elba (sindacato pensionati), viste le continue richieste di chiarimento che arrivano in via della Fonderia, sede del sindacato. Non solo, è stato ridefinito il servizio gratuito di consulenza e varato il piano culturale 2012. "La nostra segreteria - dice Mibelli- fa presente che non è ancora tempo di far niente circa il passaggio dei pensionati all'Inps. Quando sarà il momento avviseremo su cosa c'è da fare. Abbiamo intanto deliberato un ciclo di incontri sull'attualità e stiamo prendendo accordi con gli esperti e comunicheremo presto il relativo calendario. Sanità, reali esigenze dei pensionati sull'isola e situazione finanziaria dell'euro, saranno i primi tre incontri. Per la primavera-estate gestiremo un tour in Lombardia, con sosta a Brescia, ricambiando la visita al sindacato pensionati di quella città. Infine è stato deciso di creare un ufficio stampa per comunicare costantemente con i media e gli iscritti, inserendo news anche nel nostro sito Internet. Quindi realizzeremo una bacheca informativa nella nostra sede". E sono rinnovati i servizi del sindacato pensionati per il pubblico. A Portoferraio il patronato Inca alla sede è aperto il lunedì e il venerdì (9- 12:30) e il mercoledì (15 -18.30) per ogni pratica e informazione. Un servizio gratuito anche presso sedi comunali: a Marina di Campo tutti i mercoledì dalle 10 alle 12, a Marciana Marina il 1°e 3° martedì del mese (15,30- 17 30); Capoliveri il 2° e 4° martedì di ogni mese (15,30- 17 30). Infine a Rio Marina 2° e 4° martedì dalle 10 alle 12. Per informazioni telefonare allo 0565 93 00 14 o scrivere alla posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAMB