Ai responsabili dello Spi Cgil nazionale

per il tramite dello Spi Cgil provinciale di Livorno

loro sedi

oggetto: iniziative per la perequazione delle pensioni

Il sindacato pensionati Spi Cgil dell'isola d'Elba, con la presente, chiede quali iniziative intende intraprendere la nostra segreteria nazionale, dopo il pronunciamento della Corte costituzionale sul decreto numero 65 del 2015, che ha respinto le ipotesi di incostituzionalità in tema di perequazione delle pensioni.

La vicenda risulta essere l'ennesima ingiustizia nei confronti dei pensionati, in quanto soprattutto alla nostra categoria si chiedono sacrifici per rimediare al disordine dei conti pubblici italiani e per far fronte ai vincoli economici che ci impone l'Europa.

Chiediamo quindi risposte concrete, che indichino le possibili iniziative da intraprendere per rimediare a tale situazione, perché è evidente come i pensionati abbiano diritto al recupero totale di quanto loro sottratto con la legge Fornero.

Porgendo i più fraterni saluti,

Il segretario dello Spi Cgil dell'Elba

Luciano Lunghi