COMUNICATO STAMPA DELLO SPI CGIL A CURA DELLA SEGRETARIA MARIA MIBELLI

 

AVVIO DELLA FASE CONGRESSUALE DELLO SPI CGIL

 

PORTOFERRAIO. Avvio della fase congressuale per il sindacato dei pensionati della Cgil (Spi) di via della Fonderia che ha nei suoi registri oltre 1500 iscritti sull'isola: fissato per il 3 febbraio il direttivo presso la sede del Pd di piazza della Repubblica, alle ore 10. "Un incontro utile a dare le opportune indicazioni- fa presente Maria Mibelli, segretaria del Sindacato Pensionati dell'Elba- in vista di quattro assemblee, da tenersi in vari Comuni, per la  preparazione al congresso intercomunale. Quindi si presenteranno le due relazioni programmatiche, quella di maggioranza con prima firmataria Camusso, dal titolo "Il lavoro decide il futuro", mentre quella di minoranza è chiamata "Il sindacato è un'altra cosa" di Cremaschi. La fase congressuale finale è prevista per martedì 25 febbraio presso la sala della Provincia dalle 9 alle 13, aperta a chiunque ed eleggeremo i delegati, ma prima di tale appuntamento ci saranno le assemblee precongressuali per l'incontro con i nostri iscritti". E vediamo il calendario predisposto da Mibelli, coadiuvata da Gabriella Ariu. Tutti gli incontri hanno come orario dalle 10 alle 12 e si parte venerdì 7 febbraio con l'appuntamento alla biblioteca comunale di Rio Marina, riunione rivolta anche agli iscritti del Comune di Rio nell' Elba. Poi il 12 del mese, mercoledì, nella sala consiliare di Porto Azzurro, utile anche agli aderenti allo Spi di Capoliveri. Si passa poi al 18/2 nella sala del Comune campese, per gli iscritti dei tre Enti locali dell'occidente isolano, quindi Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina. Infine ultimo incontro al Circolo del Partito Democratico, venerdì 21.2. "Nel direttivo di lunedì 3 -specifica la segretaria - saranno presenti il segretario provinciale Enrico Pedini e il responsabile dell'organizzazione congressuale Beppe Bartoletti. Annuncio poi che in vista delle future elezioni comunali di Portoferraio, il membro del direttivo, il prof. Giovanni Conforti, terrà in marzo un incontro pubblico, probabilmente in una struttura comunale, avendo compiuto una approfondita analisi del voto degli isolani, dall'avvento della Repubblica fino ai giorni d'oggi".

MARIA MIBELLLI NELLA PASSATA EDIZIONE DEL PREMIO CITTA' DI PORTOFERRAIO

ANCHE QUEST'ANNO LO SPI CGIL, UNITAMENTE ALLA SEGRETERIA CGIL, GUIDATA DA MAURO SCALABRINI, E L'AUSER,  HA OFFERTO AI PREMIATI LE TARGHE E I VARI RICONOSCIMENTI

 

PER VEDERE UN RESOCONTO DELL'EVENTO CLICCARE QUI SOTTO

http://www.elbareport.it/eventi-societa/item/7928-ecco-a-chi-%C3%A8-andato-il-premio-citt%C3%A0-di-portoferraio-2013

 

 

GIOVANNI CONFORTI TERRA' UN CONVEGNO SULLA STORIA DEL VOTO ALL'ELBA DAL 1946 AI TEMPI D'OGGI

Pensionati CGIL dell'Elba - Via della Fonderia, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - C.F.: 91008290495 Copyright © 2011 All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.