incontro allo Spi Cgil
Maria Mibelli e altre donne del direttivo

Un centro di Solidarietà al Femminile contro il Disagio Esistenziale

 

DA ELBAREPORT

Scritto da spi cgil Elba Domenica, 10 Marzo 2013 16:15

"Giornata internazionale della donna" targata Spi Cgil dell'Elba con un incontro nella sede di via della Fonderia e una presenza al Circolo culturale di Carpani. Maria Mibelli, la segretaria rilancia la proposta di un Centro di solidarietà al femminile, attento però anche a recepire ogni forma di disagio o difficoltà.  Momenti di riflessione quindi con i membri del direttivo dello Spi Cgil e anche quelli dell'Auser. " Siamo una forza - ha detto Mibelli -la maggiore sull'isola con oltre 1400 iscritti. Siamo tanti e sempre di più convinti che il movimento sindacale non possa prescindere dalle nostre proposte e il nuovo coordinatore della Cgil Mauro Scalabrini è sensibile alle nostre istanze.
Vogliamo contrastare le situazioni di disagio esistenti nel mondo femminile: il "Giorno della donna" deve andare oltre le celebrazioni. E' necessario guardare al futuro e impegnarsi quotidianamente per raggiungere una vera parità, sconfiggere le violenze sulle donne e altro di negativo. Per questo proponiamo di creare un coordinamento, un Centro di solidarietà dedicato a tali temi e più in generale alle situazioni non positive che possono colpire le persone che vivono nel nostro territorio. Un appello a tutte le associazioni, agli Enti locali pubblici e privati. Ecco che faremo incontri con ogni Sindaco dell'isola, per chiedere azioni concrete, creeremo uno specifico documento da far sottoscrivere, per agire sui bisogni degli anziani, sempre più dimenticati dalla società,  e punteremo alla creazione di un organismo per dare risposte concrete ai problemi esistenziali, delle donne, dei giovani e della terza età".

 

 

Maria distribusce un ricordo della "Giornata della donna"

 

ricco rinfresco finale

 

MIBELLI HA RILANCIATO LE SUE PROPOSTE ALLA GIORNATA DELLA DONNA

AL CIRCOLO DI CARPANI

Pensionati CGIL dell'Elba - Via della Fonderia, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - C.F.: 91008290495 Copyright © 2011 All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.