la segretria dello Spi Cgil dell'Elba Maria Mibelli

PORTOFERRAIO. Aperta la campagna di tesseramento del sindacato pensionati Spi Cgil dell'Elba, ormai forte di oltre 1400 iscritti e la segretaria Maria Mibelli invia una lettera per la consegna della tessera del 2013. “ E' il caso di richiamare- dice la sindacalista con l'occasione - l'attenzione sulla situazione di drammaticità nella quale versano milioni di cittadini del nostro Paese, essenzialmente anziani, pensionati, disoccupati e giovani che rischiano dirimanere ai margini della società. I governi di Centro Destra e le politiche del Governo Monti, hanno portato al taglio della spesa e dei servizi. Il risultato di tutto ciò è che il Paese è ritornato indietro di20 anni. Ci vuole una vera lotta all'evasione fiscale e l'introduzione della patrimoniale, come avviene nel resto d'Europa”. E Mibelli invita tutti a seguire gli impegni della Cgil sul sitowww.pensionaticgilelba.org, poi segnala il servizio di ritiro delle tessere a Portoferraio in via della Fonderia dal lunedì al venerdì (9- 12,10). Presso le sedi comunali: a Marina di Campo ogni mercoledì (10 alle 12), a Marciana Marina solo su appuntamento; a Capoliveri 2° e 4° martedì di ogni mese (15- 17), a Rio Marina 4° martedì del mese (10 – 12), Rio Elba secondo martedì del mese (10-12). Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0565 930014 (tel e fax).