MIBELLI, FOSSI E CARDELLI IMPEGNATE NELLA SOLIDARIETA'

le tre volontarie dello Spi Cgil Mibelli, Fossi, Cardelli

SOLIDARIETA' DELLO SPI CGIL ELBANO E PROGETTI

PORTOFERRAIO. Iniziativa di solidarietà del sindacato pensionati dell'Elba Spi Cgil, guidato da Maria Mibelli, in favore della residenza assistita di San Giovanni dove vivono decine di anziani o  persone in difficoltà. " Facciamo una spesa sociale per queste persone- segnala la coordinatrice del sindacato pensionati isolano - per ricordare a noi stessi e a tutti, quanto sia necessario non dimenticare le loro esigenze. Hanno un forte bisogno di contatto con parenti, amici e volontari ed anche con il territorio. Giuliana Fossi, Concetta Cardelli, della nostra segreteria, consegneremo dolci e altri alimenti tipici delle festività,  realizzando un momento diverso all'interno della struttura, impegnata da anni nella cura dei loro ospiti". E la sindacalista plaude al ritorno alla normalità nell'Asl con l'abolizione delle prenotazioni per gli esami del sangue. "Di recente abbiamo espresso la nostra contrarietà e a quanto pare è servito- commenta Mibelli- avevamo registrato decine di casi di difficoltà di pensionati nel dover andare di persona a prenotare, si trattava di una soluzione assurda. Il nostro impegno di servizio ha garantito in questo anno oltre 800 ore di consulenza fiscale e sociale nella sede di via della Fonderia a Portoferraio o nelle sedi distaccate dei vari paesi elbani. Un servizio che continua e che è visibile nel dettaglio sul nostro sito internet www.pensionaticgilelba.org, che ha raggiunto le 2000 visite e contiene anche i comunicati e altri collegamenti via web con i sindacati regionali e nazionali. Salutiamo e ringraziamo con calore Bruno Calzolari che passa al sindacato regionale, dopo sei anni di impegno davvero positivo, come dirigente provinciale, al suo posto subentra Enrico Pedini. Il nostro impegno in favore di centinaia di iscritti continua, e risultiamo una voce che riesce a garantire attenzione a tutte le esigenze del territorio. I bisogni degli anziani sono crescenti e i vari Comuni debbono averlo ben presente. Stiamo facendo il piano di attività per il 2013 è senza dubbio al primo punto del nostro impegno ci sarà la gestione di un corso sull'uso del computer rivolto ai pensionati, grazie all'impegno volontario del tecnico Gianfranco Biancotti. Continueremo anche nel sostegno della raccolta fondi pro Unicef, per consentire al Sud del mondo di fare progresii in fatto di assistenza sanitaria. Inoltre abbiamo partecipato alla festa del 2 giugno insieme al Circolo Pertini e una scolaresca e alla carovana antimafie promossa dall'Arci". Per ogni informazione telefonare allo 0565930014.

(publbicato anche su elbareport)

da tenwes

Cgil: "Bene lo stop, assurda la prenotazione di persona"

Il sindacato plaude al primo effetto dell'accordo sulla sanità: "Molti pensionati hanno avuto difficoltà nell'accesso al servizio". Ora un'iniziativa per gli anziani in difficoltà nella residenza di San Giovanni: "Spesa sociale"

tagli e reazioni

Iniziativa di solidarietà  del sindacato pensionati dell'Elba Spi Cgil, guidato da Maria Mibelli, in favore della residenza assistita di San Giovanni dove vivono decine di anziani o  persone in difficoltà. "Facciamo una spesa sociale per queste persone - segnala la coordinatrice del sindacato pensionati isolano - per ricordare a noi stessi e a tutti, quanto sia necessario non dimenticare le loro esigenze. Hanno un forte bisogno di contatto con parenti, amici e volontari ed anche con il territorio. Giuliana Fossi, Concetta Cardelli, della nostra segreteria, consegneranno dolci e altri alimenti tipici delle festività,  realizzando un momento diverso all'interno della struttura, impegnata da anni nella cura dei loro ospiti".

E la sindacalista plaude al ritorno alla normalità nell'Asl con l'abolizione delle prenotazioni per gli esami del sangue. "Di recente abbiamo espresso la nostra contrarietà e a quanto pare è servito - commenta Mibelli - avevamo registrato decine di casi di difficoltà  di pensionati nel dover andare di persona a prenotare, si trattava di una soluzione assurda. Il nostro impegno di servizio ha garantito in questo anno oltre 800 ore di consulenza fiscale e sociale nella sede di via della Fonderia a Portoferraio o nelle sedi distaccate dei vari paesi elbani. Un servizio che continua e che è visibile nel dettaglio sul nostro sito internet www.pensionaticgilelba.org, che ha raggiunto le 2000 visite e contiene anche i comunicati e altri collegamenti via web con i sindacati regionali e nazionali. Salutiamo e ringraziamo con calore Bruno Calzolari che passa al sindacato regionale, dopo sei anni di impegno davvero positivo, come dirigente provinciale, al suo posto subentra Enrico Pedini. Il nostro impegno in favore di centinaia di iscritti continua, e risultiamo una voce che riesce a garantire attenzione a tutte le esigenze del territorio. I bisogni degli anziani sono crescenti e i vari Comuni debbono averlo ben presente. Stiamo facendo il piano di attività  per il 2013 è senza dubbio al primo punto del nostro impegno ci sarà  la gestione di un corso sull'uso del computer rivolto ai pensionati, grazie all'impegno volontario del tecnico Gianfranco Biancotti". Per ogni informazione telefonare allo 0565930014".

SPI-CGIL

da il tirreno

Ecco la spesa tutta solidale per gli anziani della Rsa

PORTOFERRAIO. Una spesa solidale. Una iniziativa di solidarietà del sindacato pensionati dell'Elba Spi Cgil, guidato da Maria Mibelli, in favore della residenza assistita di San Giovanni .

PORTOFERRAIO. Una spesa solidale. Una iniziativa di solidarietà del sindacato pensionati dell'Elba Spi Cgil, guidato da Maria Mibelli, in favore della residenza assistita di San Giovanni dove vivono decine di anziani o persone in difficoltà. «Facciamo una spesa sociale per queste persone- segnala la coordinatrice del sindacato pensionati isolano - per ricordare a noi stessi e a tutti, quanto sia necessario non dimenticare le loro esigenze. Hanno un forte bisogno di contatto con parenti, amici e volontari ed anche con il territorio. Giuliana Fossi, Concetta Cardelli, della nostra segreteria, consegneremo dolci e altri alimenti tipici delle festività, realizzando un momento diverso all'interno della struttura, impegnata da anni nella cura dei loro ospiti». Ma non solo solidarietà. Rimarca Mibelli: «Il nostro impegno di servizio ha garantito in questo anno oltre 800 ore di consulenza fiscale e sociale nella sede di via della Fonderia a Portoferraio o nelle sedi distaccate dei vari paesi elbani. Un servizio che continua e che è visibile nel dettaglio sul nostro sito www.pensionaticgilelba.org, che ha raggiunto le 2000 visite e contiene anche i comunicati e altri collegamenti via web con i sindacati regionali e nazionali» Intanto nuovi progetti. Dice Mibelli. «Stiamo facendo il piano di attività per il 2013: al primo punto del nostro impegno ci sarà la gestione di un corso sull'uso del computer rivolto ai pensionati».