Casa della Salute, incontro tra Cgil e Comune di Campo Nell'Elba

di Manuel Anselmi (Coordinatore CGIL Arcipelago Livornese)

SANITÀ

DA TENEWS
 

Questa mattina, una delegazione CGIL e SPI CGIL Elba ha incontrato l’ Assessore alla Sanità del Comune di Campo nell’ Elba Dott. Palombi, per avere informazioni rispetto la Casa della Salute prevista in quel Comune.

Dal nostro punto di vista è stato un incontro produttivo oltre che di livello e riteniamo giusto e corretto evidenziare la disponibilità e la volontà espressa dall’ Assessore nel voler concludere iter e lavori entro la fine dell’ anno in corso. E' chiaro che gli attori in campo rispetto la realizzazione di un'opoera/servizio cosi importante, chiama in causa più soggetti istituzionali. A tal proposito non possiamo far altro che sollecitare tutti gli interlocutori, affinché si possa realizzare in maniera concreta e indiscutibile questa necessaria struttura, la quale garantirebbe servizi sanitari pubblici e di qualità, di interesse generale e sopratutto per le fasce più deboli da tutelare, partendo dai pensionati per arrivare ai disoccupati/inoccupati e comunque tutti coloro che necessitano di un sostegno aggiuntivo rispetto il Diritto alla salute. Altrettanto ovvio è che, questo tipo di strutture, se ben organizzate e rispondenti alle esigenze della popolazione, sgraverebbero il Pronto soccorso in primis, da code interminabili e permetterebbero allo stesso tempo un servizio migliore, sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo.

Certi che, il nostro contributo sia utile ad accellerare alcune problematiche e superare quindi tutti gli eventuali vicissitudini che emergono, auguriamo a tutti buon lavoro affinché si concretizzi in tempi brevi la Casa della Salute di Campo nell’ Elba

Pensionati CGIL dell'Elba - Via della Fonderia, 5 - 57037 Portoferraio (LI) - C.F.: 91008290495 Copyright © 2011 All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.